giovedì 6 maggio 2010

Puntata: 10 domande a Leopoldo Costa


Bella l’intervista sul Mattino!

Reazioni preoccupate da parte dei vertici della curia padovana che hanno dichiarato: “Nonostante tutto Sant’Antonio rimane ancora il Santo più importante della città” (almeno fino a che non verrà costruita la Cattedrale per San Leopoldo in Piazza Cavour, aggiungo io).

Ecco invece 10 domande veramente interessanti (che sono un po’ diverse, perché Leopoldo non compra pagine di pubblicità sul mio blog):
Caro Leopoldo:

1) Perché ad insaputa dei soci nel 2007 ti sei raddoppiato i compensi portandoli da 7.000,00 euro mensili ai 12.500,00 euro mensili + gettone di presenza?

2) Perché ci chiedi di pagare a tutto il CDA una assicurazione che copra dalle multe che verranno erogate dopo l’autunno da Banca D’Italia?

3) Che fine farà la caparra che è stata versata per l’acquisto della palazzina in centro, visto che Banca d’Italia, alla luce dei pessimi risultati, non sembra disposta a concedere l’autorizzazione all’apertura della filiale in Piazza Cavour?

4) Perché nel 2009 abbiamo tutti stretto la cinghia ma il consiglio ha triplicato le spese di rappresentanza? (si tratta di viaggi e cene a sbafo pagati con i nostri soldi!)

5) Perché ci avete mentito per un anno intero dicendo che la banca era in attivo e poi abbiamo avuto una perdita da 12 milioni di euro?

6) Perchè ci avevi promesso che avresti risolto per sempre il vergognoso sistema delle 5 deleghe ed invece oggi, a tre anni di distanza, votiamo ancora con lo stesso sistema?

7) Sei consapevole che lo squallido sistema della raccolta deleghe imposto ai dipendenti può costare molto caro ad alcuni di loro che rischiano ora conseguenza di natura penale? (la magistratura sta indagando)

8) Sei consapevole di mentire quando dici che i segnali del primo trimestre 2010 sono buoni e che non ci sono nuove sofferenze?

9) Sei consapevole che il bilancio che ci chiedi di approvare è nullo (a causa del pressappochismo con cui è stato redatto)?

10) Puoi spiegarci perché nel 2009 sono state fatte alcune assunzioni in barba a tutte le regole che i soci comuni come noi devono rispettare?

IlSocioNero

Nessun commento:

Posta un commento