sabato 1 maggio 2010

5^ Puntata: Crisi & Etica a 4 ruote


Bene Cari Soci, abbiamo una perdita di 12 milioni di euro, abbiamo perso per sempre il nostro “sovrapprezzo azioni”, abbiamo condizioni peggiori sui conti correnti, i sindaci approvano l'utile e io ho anche ricevuto una querela autografa da parte di Topo Gigio!

L’altro giorno mi ha telefonato il direttore della filiale.
Sono trasalito! Pensavo mi venisse comunicato un nuovo aumento delle spese sul conto corrente e invece, per fortuna, voleva solo raccogliere la mia delega.

E’ arrivato a casa mia con una Panda a Metano, mi ha spiegato che si tratta di una scelta del “comitato etico” della Banca, non ho però capito bene tutto il discorso perché in quel momento è passata una rombante Mercedes grigio scuro, da 90.000 euro, alla guida c’era il Nostro Presidente.

Un Caro Saluto

IlSocioNero

PS Per il Presidente: hai visto? non ho detto che quella Mercedes l’ha pagata la Banca! Poi non dire che non ti voglio bene!

PPS No, non ho consegnato la delega. L’8 Maggio prossimo mia nonna compie 110 anni (come la Banca 4 anni fa) e noi nipoti le abbiamo regalato uno show privato del suo idolo Fiorello (come la Banca 4 anni fa), ci è costato circa 180.000,00 euro (come… …2 Mercedes, 3 anni fa. Cosa pensavate? Maligni!). Io sarò comunque presente in assemblea, credo sarà molto più divertente!

Nella foto: una Panda a Metano (etica)

1 commento:

  1. Hei ma dove mi lasciate, anch'io faccio parte del mondo dei cartoons: sono Paperino e non capisco perchè ce l'abbiate tanto con zio Paperonpoldo che si vuole costruire il suo deposito in piazza Cavour a Padova per riempirlo di soldi e sguazzarci dentro, portando anche magari i suoi amici primari e politici . Poi non venitemi a dire che non è magnanimo, anche stamattina è alle varie feste di paese a distribuire il suo magico sorriso (voto per il Santo subito), e come volete che ci vada in tournee per la provincia, in Panda a metano come i dipendenti della banca forse? Noooooo, ha gisutamente bisogno della sua comoda Mercedes ipergrande (scusate ho detto sua, ma è meglio dire nostra visto che la paghiamo noi soci), e visto anche che la utilizza tutti i giorni per recarsi al lavoro in ospedale e per scorazzarci la sua famigliola. Eh si, qui a Paperopoli è tutta da cartoni animati, mi dispiace invece per voi soci, in cui purtroppo dovete scontrarvi con la vera realtà. Alla prossima ..

    RispondiElimina