lunedì 3 maggio 2010

7^ Puntata: Ipse Dixit (traduzione: “l’ha detto lui”)


Questo è un gioco, potete farlo anche voi. Prendete una dichiarazione a caso del Presidente Costa oppure del DG Pegoraro comparsa sui giornali degli ultimi giorni e confrontatela con i fatti (attenzione non vale inventare, tanto la reltà supera la fantasia!).

Capiremo insieme “cosa avranno voluto dire…”

Vi faccio alcuni esempi

La sfera di cristallo di Pegoraro
Dal Gazzettino 07/04/2010: “Si chiude in rosso di 12 milioni e 180 mila euro il bilancio 2009 della Banca Padovana di Credito Cooperativo di Campodarsego. Un risultato pesante, ma anche previsto, spiega il direttore generale Guerrino Pegoraro…”
Voleva dire: “E’ un anno che vi racconto sui giornali quanti utili farà la Banca ma alla fine è maturata una perdita, però PREVISTA”!!!! (ma se era prevista perché non ce l’hai detto? E se non era prevista perché ci dici che era prevista?)

Sinceri Complimenti
Il Gazzettino 07/04/2010: “Ancora top secret l’esito (dell’ispezione di Banca d’Italia nda) anche se “ci è stato riferito che la nostra situazione patrimoniale è una delle migliori a livello nazionale”
Voleva dire: “Dell’attuale direzione Banca d’Italia non salva nulla, per trovare un complimento abbiamo dovuto ricorrere alla situazione patrimoniale (ovvero ai buoni risultati accantonati dalle gestioni precedenti)”!

Un Leopoldo Dispiaciuto
Il Mattino 07/04/2010: Una conflittualità (quella tra Mario e Leopoldo nda) che al presidente in carica “dispiace”…
Voleva dire: “Ma proprio a mi che stò cusì ben gavì da spacarme i maroni? Sercheve n’altra BCC!”

Se avete notato altre "contraddizioni" ('che dire bugie non è elegante) scrivetelo!

Un Caro Saluto

IlSocioNero

Nella foto: il Mago Otelma (che in quanto a previsioni è secondo solo al nostro DG)

1 commento:

  1. ciao sono sempre io paperino, e mi sto divertendo un sacco (nemmeno striscia e le iene sanno fare tanto). quindi grazie a tutti i protagonisti per il bell'esempio che ci stanno dando e grazie a tutti i soci di poterli pagare con i loro soldi per l'ottimo spettacolo

    RispondiElimina