venerdì 30 aprile 2010

3^ Puntata: Crisi & Sincerità


Bene Cari Soci,

Mi dicono che la Banca ha sofferto per stare vicino a famiglie ed imprese.
Infatti, Pegoraro, sul Corriere del Veneto 01/04/2010: “Abbiamo deciso di non toccare gli spread sui tassi alla clientela, con il preciso scopo di sostenere famiglie ed imprese”.

Mi sono preso la briga di controllare (non che non mi fidi di quello che dice Pegoraro sui giornali, beninteso!)

Infatti, puntualmente sul Mattino di un anno prima (01/04/2009) “La Banca modifica le condizioni e gli imprenditori si allarmano” - “Aumentano i tassi debitori (spread nda) di un punto dal 3 al 4% e di 2 punti sul fuori fido dal 7 al 9%”.

Penso: “forse Pegoraro voleva dire che hanno deciso di non inasprire ulteriormente gli spread sui tassi alla clientela”.

E infatti, comunicazione della BCC del 23/03/2010: con decorrenza 23/04/2010 aumento dello 0,75% dello spread sui tassi debitori.

Penso: “ma che cavolo avrà voluto dire Pegoraro?”

Totale aumenti spread tassi a debito negli ultimi 12 mesi da 1,75% a 2,75%: grazie Leopoldo! Grazie Guerrino!
Consiglio anche a voi di verificare attentamente la condizioni del vostro conto corrente! Poi, come al solito, fatemi sapere!

IlSocioNero

Nella foto: Pinocchio (che bugie così grosse non le ha mai dette)

PS Puntuale come un gettone di presenza in CDA, è arrivata la querela. Di Topo Gigio. Il mio avvocato mi ha fatto sapere che Topo Gigio l’ha scritta di suo pugno. Gli ho fatto notare che Topo Gigio non è dotato di pollice opponibile e non può dunque scrivere querele di suo pugno. L’avvocato ha convenuto con me che questa querela è carta straccia. Poi mi ha presentato la parcella.

1 commento:

  1. Ma cosa vuoi che abbia voluto dire Pegoraro: bla bla bla.... (aria fritta), dichiarazioni da uomo politico (perchè stare con lo zoppo.... ). Un manager bravo e professionale dovrebbe pensare bene cosa dire prima di sputtanarsi palesemente.
    Tu che sei un socio ben informato, anche sui numeri di bilancio, ti sembra che il DG navighi a vista, senza avere idea delle decisioni che prenderà tra 20-40 gg (vedi Finanzia creativa) oppure mi sbaglio ?
    Forse è solo paura di perdere il posto, perchè anche lui sa che da quando è DG, non ci sono poi tanti argomenti a suo favore e con un MARIO Presidente.... meglio cambiare !

    RispondiElimina